Ufficio Segretario Comunale

Sovrintende e coordina l'attività dei responsabili dei servizi, partecipa con funzioni consultive e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione, roga i contratti del comune ed autentica le scritture private.

Competenze

Le funzioni del segretario Comunale sono principalmente descritte dall’articolo 97 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico sugli enti locali), da altre fonti normative, nonché dallo Statuto e dai regolamenti dell’Ente. Al Segretario, inoltre possono essere attribuiti dal Sindaco alcune funzioni e compiti aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla legge.
E' garante della legalità e correttezza amministrativa. La funzione di garanzia comprende l’espressione di pareri, qualora vengano richiesti dagli organi dell’Ente.

Tra i suoi compiti c'è la partecipazione alle sedute della Giunta e del Consiglio con funzioni consultive, referenti,di assistenza e di verbalizzazione.

Espleta le funzioni di notaio dell’Ente e alcune funzioni in materia elettorale di anagrafe e di stato civile.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

12 ore settimanali

Area di riferimento

Area Amministrativa

Via Euste Nardi, 39, 63091 Venarotta AP, Italia

Telefono: 0736362132
Email: segreteria@comune.venarotta.ap.it
PEC: comune.venarotta@emarche.it

Persona

Pierluigi Grelli

Responsabile d'Area, Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Venarotta

Via Euste Nardi, 39, 63091 Venarotta AP, Italia

Telefono: 0736362132
Email: segreteria@comune.venarotta.ap.it
PEC: comune.venarotta@emarche.it

Contatti

  • Telefono: 0736362132
  • Email: segreteria@comune.venarotta.ap.it
  • PEC: comune.venarotta@emarche.it

Pagina aggiornata il 02/12/2024